I professionisti del calcio sono abituati agli infortuni. Solo che qualche volta l'infortunio può essere... stradale. Lo sa bene il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini, che dopo la bella vittoria 5-0 a Reggio Emilia contro la Lituania (partita valida per le qualificazioni al Mondiale) ha passato una serata da incubo, bloccato in autostrada mentre ritornava a casa.
Arrivato a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26, il Mancio ha trovato l'autostrada chiusa senza un cartello che segnalasse la chiusura. Non il modo migliore, certamente, per festeggiare una bella vittoria.
E così, l'allenatore Campione d'Europa non ha potuto fare altro che sfogarsi (e ferocemente) su Instagram, taggando nella sua ira Autostrade per l'Italia. Caro Mancini, la prossima volta segui il consiglio: usa Waze! L'ottima app gratuita di navigazione stradale ti avrebbe sicuramente avvertito del blocco, e ti avrebbe permesso di evitarlo!
Questa disavventura occorsa al nostro amato CT può aiutare a far capire agli automobilisti quanto sia utile Waze per prevenire gli imprevisti stradali, ma dovrebbe anche far riflettere le aziende su quanto sia opportuno investire oggi sugli utilizzatori di Waze (i famosi Wazers) il cui numero in Italia cresce di anno in anno.
Waze infatti, oltre a essere una delle migliori App per la navigazione stradale sulla piazza, può essere utilizzata anche dalle aziende per informare e attrarre nuova clientela. Clicca qui per saperne di più.