In ogni stagione, la guida dell'auto comporta il rischio d'imbattersi in condizioni meteorologicamente avverse, con il manto stradale che potrebbe essere ghiacciato o innevato, con il rischio pioggia e alluvioni, banchi di nebbia, raffiche di vento, incendi, smottamenti e molti altri rischi.
Ma quanti problemi si eviterebbero se gli automobilisti che ci precedono ci avvertissero per tempo delle condizioni di un determinato tratto?
Una delle caratteristiche più importanti di Waze è la sua community: gli sviluppatori della nota App gratuita di Google per la navigazione stradale hanno pensato bene di implementare molte funzionalità esclusive che sfruttano lo spirito di collaborazione tra gli "wazers", per aiutare a prevenire imprevisti, pericoli, incidenti.
Tramite Waze, ogni utente può segnalare in tempo reale eventuali pericoli presenti lungo il percorso, ed essere a propria volta avvisato sullo stato attuale della viabilità. Ogni tipologia di rischio ha il suo apposito simbolo di alert: lavori in corso, veicolo fermo e moltissimi altri, tra cui appunto le eventualità metereologiche.
Per segnalare agli altri utenti Waze condizioni avverse del manto stradale dovute a condizioni meteo, da "Il Mio Waze" andare su "Impostazioni", "Avvisi e Segnalazioni", "Pericoli Meteorologici".
Se hai un'azienda, ti potrebbe inoltre interessare la possibilità di sfruttare la grande comunità di utenti Waze per incoraggiarli a servirsi da te. Per questo, puoi rivolgerti a Sì! Waze, il partner italiano Waze per i servizi alle imprese.
Waze è sponsor del Tour de France 2022. Ecco i vantaggi per automobilisti e aziende inserzioniste.
Luglio 5, 2022