Luglio 5, 2022 8:15 am

Waze è sponsor del Tour de France 2022. Ecco i vantaggi per automobilisti e aziende inserzioniste.

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Waze è sponsor del Tour de France 2022. Ecco i vantaggi per automobilisti e aziende inserzioniste.

Già partner delle MilleMiglia, il gioiellino della navigazione di casa Google sigla con la storica competizione francese un accordo di tre anni.

Waze, con le sue funzionalità e comodità, è l’accompagnatore ideale di chi lo preferisce agli altri sistemi di navigazione. Google se ne accorse subito e dopo pochi mesi dal lancio ne acquisì il controllo (era il 2013), lasciando però che la giovane startup si sviluppasse nel tempo.
Forte dei propri successi tra pubblico e inserzionisti, sempre più ambiziosa, la popolare app di navigazione ha negli ultimi anni cominciato a partecipare come sponsor ufficiale nei più importanti eventi che coinvolgono la circolazione veicolare.
Gli ultimi due casi sono eclatanti in questo senso.
 
Mobility Partner della storica gara di regolarità storica a tappe “1000Miglia” nelle scorse settimane, avrà stupito milioni di “wazers” (i fedeli utilizzatori) vedere in questi giorni l’auto ufficiale di Waze precedere i più forti ciclisti del mondo sulle strade di Francia, le più guardate sulle televisioni in queste settimane del Tour.

Si tratta di partnership autorevoli, che trasmettono solidità. Non si tratta solo di battage mediatico però: sono invece questi i casi in cui, anche più del solito, l’applicazione si rivela in tutta la propria utilità. Alle Mille Miglia e al Tour de France per esempio Waze schiera i suoi volontari per segnalare ogni chiusura e favorire, da un lato, l’afflusso di curiosi e appassionati; dall’altro lato così evita maggiori disagi a chi non ha interesse nello stesso evento, permettendo di valutare percorsi alternativi.

Non basta però, c’è un terzo aspetto positivo di quest’intervento di Waze e non riguarda solo gli utenti diretti, ma gli inserzionisti: Waze infatti permette di inserire annunci pubblicitari nelle mappe dei milioni automobilisti che la usano (anche in Italia, tramite siwaze.it). In questi contesti le deviazioni diventano così un’opportunità per gli esercizi fisici e le attività economiche localizzate in quelle aree sul territorio.

Come per il traffico intenso o scorrevole, oppure ancora per lavori o un blocco stradale, ecco che anche i grandi eventi diventano un'ennesima occasione per accompagnare gli automobilisti e potenziali clienti nei propri punti vendita.

A riprova che le numerose funzionalità di Waze la rendono sì una grande risorsa per milioni di utenti in tutto il mondo, altresì la confermano come grande opportunità per le realtà economiche che decidono di farvi advertising e di inserirvi i propri annunci.


Ti potrebbe interessare...

Copyright 2022 di Pagine Sì! SpA  Tutti i diritti riservati.
>